IL FLAUTO MAGICO (racconto di fantasia in tre puntate)
2 puntata
" Ah non posso uscire con Marino, non ho niente da mettermi"
" Eccomi , arrivo."
Uffa, lavoro e lavoro che giornataccia.
Deciso mi metto l' abitino in voile rosa , un po' trasparente, ma l' ultima volta che l'ho messo l' autista dell' autobus si è fermato e mi ha dato la precedenza sulle strisce pedonali, anche se io ero in bici e parlavo al telefonino e mi ha fatto pure un sorriso, sì metto l' abitino rosa con sandali e borsa azzurri .
" Eccomi , arrivo."
Uffa, lavoro e lavoro che giornataccia.
Sotto l' abito rosa metterò un reggiseno bianco e alla fine del lavoro voglio vedere se riesco ad andare a comprare quegli slip fucsia che ho visto ieri, a Marino piace tanto il fucsia.
Marino dipinge tramonti ed albe fucsia, Kate vorrebbe amare i colori ma chissà perchè anche quando cerca di mettere sulla tela colori vivaci le escono colori stinti, spenti, tanto tanto a modino ma mai vivi, sempre colori morti, morti come è morta lei, mentre Marino è come il re magio del mezzo. Sto parlando dei famosissimi re magi in mosaico che si trovano a Sant' Apollinare Nuovo a Ravenna. Bene, questo re magio è coloratissimo, e come un folletto dal passo lieve sembra attraversare i fatti della vita con leggerezza e nonchalance.
Ecco Marino riesce a dare nonchalance alle mie tristezze e malinconie.
" Arrivo, arrivo , prego ecco il resto e grazie"
6 commenti:
Cara Paola,
.....il racconto continua con un bel ritmo. C'è vivacità ed attesa per come finirà.
Kate, per me, è già vivacità e colori. E' lei che non sa vedersi così, mentre anche l'autista del bus la vede tale. Insomma non è smorta. Cercare attraverso l'abbigliamento di essere alla pari come vivacità con Marino, è un ottimo segno. Infatti tutte le scelte nascono dal sentimento che nutre per Marino.
Lui è un folletto, a detta di lei. Bene anche lei è tale, visto che sta insieme a Marino. Non è smorta, anzi è pure un po' smaliziata nella ricerca di alcuni colori particolari per gli indumenti intimi. Insomma ci tiene ad essere e non solo a farsi vedere ricca di colori, verve e fascino.
Chissà come sarà la terza ed ultima puntata.
Mica folleggeranno?
Intanto un bell'abbraccio forte e colorato.
Caro Cosimo,
tu sei tanto caro e sempre allegro che il mio fantomatico Marino potresti essere tu e chissà allora folleggeresti con Kate.
Ciao poeta dell' amore.
PS le poesie del tuo blog mi piacciono davvero tanto e sei molto bravo a pubblicare solo cose tue.
Fucsia come il colore di Mick Jagger in Miracle Worker, cappello, calzoni, giacca... a presto...con i ritmi del reggae
Ciao Ettore,
aspetterò il reggae...vuoi ballarlo con me?
Vediamo some suona il fucsia!
Un abbraccio, Paolè!
Piero
...il fucsia suona bene , se lo indossava Mick Jagger, figurati un po'.
ciao.
Posta un commento