lunedì 20 giugno 2022

Betty la strana romanzo 7°

 


Mi alzo dal letto quando lui esce, chi è lui? Sono decine di anni che ci vivo assieme ma non so chi è lui. La mia malattia il bipop ha scombussolato tutto, la malattia è capitata non è una mia colpa ma il vivere assieme a me si vede che è difficile, devo accettare questo, dove vado altrimenti? Almeno c’è qualcuno in casa, anche se non so niente, né cosa fa, dove va, con chi sta, almeno non sono sola del tutto, ma fra noi è quasi sempre scena muta, mai uno sguardo d’affetto, figuriamoci una carezza o un abbraccio, sto e basta come la televisione, il divano o qualsiasi altro oggetto. Ciò è molto triste e deprimente, ma che devo fare, mi adatto, la forza vitale che avevo è stata divorata dal bipop, prego e spero nella forza positiva, forse ci sarà ancora un po’ di luce per me? Non lo so, prego ma non lo so, anzi forse verranno giorni peggiori, ma prego, prego anche se so che non conta essere buoni, corretti, sinceri non conta ma prego e spero lo stesso che le cose cambino o che dentro di me torni lo spirito vitale. Dunque mi alzo quando sento che lui chiude la porta e mi trascino cercando di fare qualcosa, oggi ho comprato dei tegami nuovi, ho scritto una mail difficoltosa che erano giorni che cercavo di compilarla e ho portato dei libri che ho già letto, la casa è piccola e c’è poco posto, soprattutto per i mei amati libri che lui non ama, ho portato i libri in quelle casette di scambio che ormai sono dappertutto. Aiutati che Dio t’aiuta ma io sono incapace di aiutarmi e prego e spero e credo che tutto si aggiusterà anche se sembra impossibile. Ah, bipop sta per bipolare, che vuol dire che si sta fra due poli uno giù e uno su e nonostante tutta la mestizia e la tristezza è meglio stare giù che quando si va su, poi si sale talmente in alto da credere di poter dialogare con gli Ufo, i morti o lo spirito del mondo. Hegel era convinto che esiste uno spirito del mondo che fa quello che vuole che io lo senta per davvero? No, non lo sento sono solo una bipop.

Nessun commento: