mercoledì 20 dicembre 2023

CON GLI OCCHI, CON LE MANI, CON IL CUORE (la fotografa, la pittrice, il poeta) di Annamaria Antonelli Paola Tassinari Vito Coviello

(Fotografia di Annamaria Antonelli) Lo scorso anno per Matera Capitale Europea 2019, in alcuni angoli del centro storico, era possibile ammirare e suonare liberamente un pianoforte come questo fotografato al Belvedere Guerricchio, in Piazza Vittorio Veneto a Matera.

Una mattina allo specchio di Vito Coviello 

Una mattina allo specchio 

non vi ho più trovato la mia immagine 

ma solo la mia anima. 

Una mattina allo specchio, 

guardando la mia anima, 

vi ho ritrovato tutti i miei ricordi: 

un cielo stellato, il colore del mare, 

di un tramonto, di un arcobaleno. 

Il ricordo di profumatissimi fiori, 

di sonate al piano e di notturni di Chopin. 

Il ricordo degli occhi di mia moglie 

e di quelli di mia figlia 

e del loro amore per me. 

Una mattina allo specchio 

ho ringraziato il Signore 

per l’amore che mi ha dato  

e per tutto quello che mi ha donato.

Nessun commento: