venerdì 29 gennaio 2016

LA COLLANA

Cari amici, come la rondine torna al tetto... sono tornata al mio blog, anzi ai miei blog, all'improvviso Facebook mi ha come dire stancato, stancato. Ho deciso che i miei pensieri li dirò qui, a casa mia. D'altronde non ho mai abbandonato i miei siti. Così ritorno con una poesia.






LA COLLANA
Amore splendente
poi non so come
questo amore luminoso
non so proprio come
è diventato una collana
che tenevo nel cassetto
vicino al letto
perle preziose
perle lacrimose
era quello che mi era rimasto di te
ho pensato
proviamo a cambiare
poi non so come
ma non so proprio come
la collana è rimasta nel cassetto
non ho più  giocato
con le perle preziose
le perle lacrimose
la collana è rimasta nel cassetto
dei ricordi cancellati
e il cambio
è stato uno scambio
uno scambio di fuoco
che non poteva
proprio non poteva
diventare una collana

Paola Tassinari alias Teoderica






Nessun commento: