domenica 1 marzo 2020

Diciottesimo giorno dell’Anno 2020



Diciottesimo giorno dell’Anno 2020, oggi è sabato e se ieri mi lamentavo per la nebbia, oggi va peggio perché piove, va bene così in quanto gli esperti dicono che l’acqua pulirà l’aria dallo smog e dalle polveri che la nebbia aveva accumulato.
Cosa vi dico oggi?
Non ho fatto ancora nulla se non alzarmi, lavarmi e fare colazione e ora sto al computer per l’ultimo giorno in cui nei post parlo di me, i prossimi post continueranno con: Vacanze romane.
Cosa farò oggi?
Fra poco, finito il post, mi eserciterò al flauto per circa un’ora, poi preparerò il pranzo: minestrina in brodo, il risone che a me piace tanto, ( in questi giorni faccio quasi sempre pasta in brodo, mi va così: un brodino al giorno leva la medicina di torno) poi scaloppine al limone con misto di verdure cotte e se ne avrò tempo e voglia farò una torta di mele con uvetta ( mi piacerebbe farla ma il dolce ingrassa assai è un dippiù che non si dovrebbe mangiare soprattutto per me che devo calare i due chili presi durante i pranzi e le cene delle festività)
Finito di pranzare e di rigovernare andrò a trovare mia madre e poi ho in programma di andare in centro a comprarmi qualcosa in saldo, ieri ho comprato un paio di scarpe da ginnastica che ormai si portano anche col tubino nero, oggi ho il dilemma di scegliere fra due cose che ho già visto ieri: un piumino corto grigio scuro o un piumino nero che arriva a mezza coscia, quale sceglierò? E mi comprerò pure un set di ben 5 orecchini in sconto a 3.99 euro se non sono già stati venduti.
Intanto ho fatto una scappata su Facebook perché avevo una cosa da sputare: ieri c’era la Meloni a Ravenna e in piazza c’erano quasi meno persone che solitamente e 4/5 gatti contestatori al grido di Meloni fascista ciò dimostra la pavidità e la superiorità sciocca dei ravennati che si ritengono bizantini, dimenticando che questo termine quando è aggettivo significa atteggiamento di sottigliezza inutile e pedante, oscuro, incomprensibile, tortuoso e cavilloso, il post che ho pubblicato: Meloni ieri a Ravenna: 200 sparute persone e 4 gatti con meloni fascista = bizantina Ravenna = cavillosa sottigliezza politica
Vi saluto postando una mia foto di Agosto 2019 quando per la prima volta sono stata qualche giorno alle Terme, un’esperienza veramente rilassante… ciao


Nessun commento: