mercoledì 10 gennaio 2024

CON GLI OCCHI, CON LE MANI, CON IL CUORE (la fotografa, la pittrice, il poeta) di Annamaria Antonelli Paola Tassinari Vito Coviello

 

(Fotografia di Annamaria Antonelli) Il palco per il concerto a “La Cava del Sole” a Matera, un teatro all’aperto realizzato per eventi teatrali e musicali. Ha un’ottima acustica. Ho immaginato Vito e sua moglie Bruna al concerto dei Pooh… Un sogno realizzato!)

Caro Amore di Vito Coviello

Caro amore, 

vorrei portarti a quel concerto dei Pooh

 che ci siamo persi anni fa 

perché i biglietti erano troppo cari. 

Dolce tesoro mio, 

vorrei portarti a fare un viaggio in moto 

con quella bella moto tutta cromata che tanto

mi piaceva e che non ho mai comprato.  

Anima mia, 

vorrei portarti in crociera intorno al mondo, 

a visitare tutti quei posti 

che sognavi di poter vedere. 

Cuore della mia vita, 

vorrei portarti a Venezia 

per poterti sposare mille e una volta ancora. 

Angelo mio, 

ti porterò in cielo con me 

a cavalcare gli arcobaleni, 

ti porterò a fare merenda nel cielo azzurro, 

usando come tovaglia imbandita 

la nuvola più bianca 

e poi ti porterei a ballare 

tra le stelle nel cielo infinito. 

Ma ora stai qui con me, non mi lasciare, 

dammi la mano, 

mentre un lungo sonno mi sta portando via.


“Un cuore nella neve” (Fotografia di Annamaria Antonelli)


Dedicata a te di Vito Coviello 

Scriverò nel vento la mia poesia 

dedicata a te 

perché Zefiro te la sussurri dolcemente. 


La scriverò sulle onde del mare in primavera 

perché i suoi versi accarezzino il tuo corpo 

di bellissima sirena. 


La scriverò sui raggi del sole di estate 

perché le sue parole possano coprire 

di caldi baci la tua pelle abbronzata. 


La scriverò sulle ali di una rondine 

in autunno perché tu possa volare 

sempre alto nel cielo azzurro e poi tornare da me. 


 La scriverò d’inverno su un manto di neve, 

candido e puro come il mio amore per te.


(Mosaico fotografico floreale con foto, di Annamaria Antonelli)

Nessun commento: