martedì 17 maggio 2016

CARLETTO IL DRAGHETTO nona puntata



Questa che vi presento oggi è Gipsy la mia ragazza, cioè ora non lo è più, mi ha lasciato. Da noi c’è un detto che dice:”moglie e buoi dei paesi tuoi”, l’abbiamo copiato dagli umani, ma io forse volendo mutuare mio padre, mi sono innamorato di una pesciolina minuscola che vive in Sudamerica ed è di acqua dolce! Il guppy, o pesce milione, vive nei fiumi che scorrono tra il Venezuela e il nord del Brasile; è presente anche in Sudafrica ed è stato introdotto in molti altri Paesi per contrastare le zanzare, delle cui larve si ciba. Inoltre, è tra i più comuni pesci d’acquario.  Può vivere nell’acqua torbida di stagni che in quella limpida dei corsi d’acqua di altitudine. Le femmine guppy partoriscono piccoli già formati ma i genitori non prestano loro nessuna cura anzi  possono divorare la loro stessa prole. Queste informazioni che sapevo sui guppy doveva farmi riflettere sul potenziale carattere di Gipsy, sul suo adattarsi all’ambiente, alla mancanza di amore per la libertà e alla mancanza di istinto materno. Non ho dato retta a nessuno, la sua coda arrotondata che sventolava davanti ai miei occhi, la sua leziosità mi inebriavano, ero innamorato e perciò cieco e pure sordo perché ho creduto a tutto quello che mi diceva. Poi è finita, lei mi ha lasciato, io l’avrei voluta ancora anche se avevo scoperto che non era quella di cui mi ero innamorato, non importava, io l’amavo e così amavo anche i suoi difetti e poi chissà quanti ne avevo io di difetti, ma lei mi ha lasciato.
Ora sono solo e con le decisioni sul lavoro da prendere… mah! 
  

immagine di Teoderica

Nessun commento: