domenica 1 maggio 2022

Betty la strana romanzo 2°

 


Così Betty inizia un viaggio turistico dentro sé stessa, scrivendo ora in prima persona ma vagheggiando facendo proprio come i numeri immaginari che partono da ciò che non esiste nel reale.

Leggere fa bene?

Non lo so.

Ho letto talmente tanti libri e alla fine non so più quella che sono, forse mi hanno rovinato la vita.

Sì, perché leggere di vite interessanti rende la vita normale insulsa.

Leggere vuol dire stare fuori dal mondo e non va bene o forse sono solo depressa, non so cosa fare, mi sento triste.

Forse non è colpa dei libri che ho letto, sono io che sono strana.

L’altro giorno ho dato l’amicizia su Facebook, il tipo mi ha contattata su Messenger, di solito non rispondo, perché ormai l’amicizia non si trova più, intendendo una vera amicizia, cioè lo scambio di pensieri ed emozioni, magari con la speranza di trovare una condivisione sincera di concetti, riflessioni, osservazioni e altro.

Se un tempo era possibile ora è impossibile, già l’amicizia su Facebook è diventata un abboccamento per flirt virtuali, addirittura per sexting, già il sexting ovvero lo scambio di messaggi, audio, immagini o video a sfondo sessuale o sessualmente espliciti, comprese immagini di nudi o seminudi, si fa sesso col telefono o il video.

Dunque, ero talmente triste e sola che ho risposto e quando il tipo mi ha scritto: «Sei d’accordo di aprirci, di essere sinceri, di conoscerci meglio?», ho risposto: “Sono in una relazione complicata, sono in pensione e ora mi dedico ai miei hobbies. Conosci il violino di Ingres? È un modo di dire che significa avere un hobby o una passione che è la tua ragione di vivere. Ecco il mio violino di Ingres è scrivere, scrivere articoli, libri, poesie e favole”

Mi ha risposto: “Non ho capito niente, cerco una conversazione normale, ciao”.

Come vi ho scritto sopra, non è una mia idea il considerarmi strana.

 

Nessun commento: