venerdì 20 maggio 2022

Betty la strana romanzo 4°

 




Ho sessant'anni, mi dicono che li porto bene che ne dimostro cinquanta, mi dicono che sono bella e charmant, non so se è vero, forse ho un bell'involucro, ma dentro sono strana e per non farmi mancare nulla a cinquanta anni mi sono ammalata e di quale malattia?

Strano per strano sono diventata bipop cioè bipolare. Ogni due o tre anni mi vengono delle crisi, piano, piano senza accorgermene divento una leonessa, divento empatica, credo di comunicare con l’universo, pure con gli Ufo e ho una forte autostima faccio tutto quello che avrei fatto senza l’aut aut della ragione, non faccio granché, faccio le solite cose ma mi sento amata e protetta e bella e giovane e libera, tutto qui.

I familiari, se ne accorgono, chiamano il Servizio Psichiatrico che mi imbottisce di medicine, pian piano rientro, andando poi in una fase depressiva in cui all'opposto mi sento una cosa inutile e vuota e il solo alzarmi da letto è uno sforzo enorme e mi pento con molti rimorsi di quello che ho fatto nel periodo maniacale ovvero nel periodo della grande autostima.

Tanto per farvi capire, nell'ultima crisi, nel periodo maniacale ho rotto l’amicizia con l’amica del cuore. Lei fa parte degli intellettuali, ha due lauree, in realtà è una sola: “Lettere e Filosofia”, solitamente è affettuosa, ma quando è girata male mi zittisce col solito…-tuo padre era un contadino, tu vieni da un ambiente grezzo, mentre io stavo seduta sulle ginocchia di poeti e grandi scrittori- tutto ciò di fronte ad altre persone, poi il giorno dopo mi fa un regalino e io me ne sto zitta, dunque nel periodo maniacale le ho detto che non sarei stata più sua amica, che a mio padre volevo bene anche se era un contadino, rincarando la dose, con una cosa che mi dava fastidio ma la tenevo celata e cioè, il suo corteggiare uomini molto giovani addirittura ragazzi.

Così ho fatto un bel cartoccio di alcuni abiti che mi aveva regalato infilandoli nel contenitore per l’Africa contenta di essermi tolta il sasso che avevo sullo stomaco, ma un mese dopo è subentrato dopo l’alto, il basso ovvero la depressione e io mi sono sentita molto sola e mi sono pentita rimpiangendo la sua amicizia.

E adesso mi chiedo ho fatto il giusto nel periodo alto o va bene ora nel periodo basso che penso di essere dalla parte del torto?

Nessun commento: