lunedì 10 giugno 2024

CON GLI OCCHI, CON LE MANI, CON IL CUORE (la fotografa, la pittrice, il poeta) di Annamaria Antonelli Paola Tassinari Vito Coviello

 Sorge sempre il sole di Vito Coviello 

Sorge sempre il sole, tutte le mattine. 

Sorge sempre il sole, tutte le volte 

che nasce una nuova vita, 

tutte le volte che senti il vagito di un bimbo, 

tutte le volte che senti le rondini garrule volare nel cielo azzurro, 

tutte le volte che senti il tuo amore 

ridere felice. 

Nasce sempre il sole tutte le mattine

 che ti risvegli a nuova vita 

ed anche se non lo vedi, 

rinasce sempre il sole perché 

è la luce dell’amore infinito di Dio

 che illuminerà la tua giornata 

e la tua vita per sempre. 


Ho guardato di Vito Coviello 

Ho guardato con i miei occhi di bambino

 e con meraviglia tutto il bello del creato

 pensando a Lui che ce lo ha dato in custodia

 per i nostri figli. 

Ho visto nei tuoi occhi grandi e belli

 che guardavano i miei dolci e sorridenti

, tutto il tuo amore per me 

che sempre io ho ricambiato

 e che sempre ci accompagna.

 Ora che più non vedo, guardo il mondo

 attraverso i tuoi pazienti occhi ed il tuo modo 

di spiegarmi la vita che ci circonda 

dolce e grande amor mio Bruna.

Nessun commento: