mercoledì 10 dicembre 2014

SBISCIOLAMENTO





Tecnica mista su carta, dimensioni 30cm X 20cm, questo “acquerello” mi piace molto anche se tecnicamente può non sembrarlo, ma era il caso che doveva muovere la mia mano, ho cercato di tenere spento il cervello mentre lo eseguivo, per fare in modo che la mia anima potesse uscire da quel controllore inflessibile che è il mio Io o super Io. Il risultato mi è stato assai gradito, sì ci sono le linee nere contorte e sbavate, sono gli incontri con le anime nere che mi hanno tolto colore lasciandomi una scia scura, ma la mia anima è colorata, c’è giallo ( vivacità), azzurro (profondità), verde (rinascita, speranza), rosso vivo (la vita) e rosso scuro (la morte)… tutto è in me.   Sbisciolamento inteso come le vie di fuga, o il caso/caos, che si incontrano nella vita, belle occasioni o treni persi. Il termine sbisciolamento l’ho mutuato da un amico del blog:”Soffio”, lo  psicologo, terapeuta dal blog interessante e assai seguito, anche se ultimamente si è dato alla latitanza, il lavoro del blogger è duro se non si ha la passione si cede.  Soffio è un modenese dedito alla buona cucina, non sa resistere allo gnocco fritto, ma il “capo” in assoluto è la deliziosa moglie che tiene a freno i suoi “sbisciolamenti” con guanto di velluto e mano di ferro.

Nessun commento: