martedì 22 gennaio 2019

Buonanotte viandanti della rete IV



Eccomi qua, continuo a parlare di me e a mostrarvi qualche mia foto, questa è di un paio di anni fa. Era fine dicembre, stavo dietro al palcoscenico del Teatro Alighieri di Ravenna, aspettando di entrare in scena, facevo parte del coro dei pirati nel musical "Capitan Uncino"... mi sono divertita un sacco, ma non sono tutte rose e fiori, in quanto io sono stonata perché non ho orecchio e devo studiare il doppio degli altri per arrivare a cantare con un livello passabile.

Stasera è molto freddo, le previsioni hanno messo neve, spero che si siano sbagliati, sarò antipatica ma a me la neve non piace mi fa venire freddo solo a guardarla dalla finestra mentre sto al caldo in casa e penso a quei poveretti che magari non ne hanno una e penso ai miei nonni, ai miei progenitori, senza luce né riscaldamento... ma quanto siamo fortunati noi, eppure stiamo sempre a lamentarci.

Bé adesso vi do la buonanotte raccontandovi una storia vera che sembra una barzelletta.

E' una notizia che riguarda un paese in provincia di Cesena che è stata letteralmente invaso da topi per la maggior parte bianchi e da grossi ratti grigi, ho visto le foto e i video, che non vi ho messo in quanto non è un bel vedere, la strada zeppa di topastri. Sembra che tutto sia nato dalla chiusura di un allevamento di piccioni. Questi piccioni avevano fatto sì che si creassero grandi colonie di topi e quando la "fabbrica di piccioni" è stata chiusa, circa quindici giorni fa, i topi affamati sono andati in questo paese vicino a Cesena che si chiama... si chiama... si chiama Gattolino, no non è uno scherzo. Comunque sappiate che esiste Karni Mata, il tempio dei topi nel  Rajasthan, zeppo, zeppo di topi a cui la popolazione porta i viveri nelle ciotole apposite, in questo tempio esiste un solo topo bianco che se si riesce a vedere in mezzo alle altre migliaia di topi grigi si otterrà quello che uno più desidera... con migliaia di topi bianchi chissà Cesena, la Romagna, ma anche l'Italia quanta fortuna avranno... buonanotte 

Nessun commento: