venerdì 11 novembre 2016

Storie di animali 37




Chi non ama la giraffa? Sicuramente piace a tutti, forse sarà quel collo lungo, il suo nome significa proprio questo, o forse per la sua grande altezza o magari per il suo elegante manto che sembra quello di un leopardo.  E’ un grande mammifero africano,  può superare i 5 metri di altezza e il lungo collo misura fino a 3 metri, oltre alla lingua blu lunga mezzo metro. Anni fa in visita allo zoo safari sul Garda, vi si accedeva in auto e coi finestrini dell’auto chiusi, vidi la giraffa e persi la testa. Io che ho paura anche degli animali piccoli, amo ad esempio i cani, ma quelli dalla taglia media in su mi incutono timore, ebbene nonostante le raccomandazioni di non scendere assolutamente dall’auto fattami dai guardiani, mi guardai attorno, aprii lo sportello dell’auto e andai vicinissimo alla giraffa, chiedendo a mio marito di fotografarmi mentre la accarezzavo. La giraffa stava mangiando tranquilla le foglie da un albero di acacia e mi sembrava mi guardasse con simpatia. All’improvviso un urlaccio, un guardiano con un forcale in mano mi faceva gestacci infuriati. Mi resi conto del pericolo, a malincuore di corsa risalii in auto.

Nessun commento: